Il 3 aprile si è svolto a Salemi (Tp) l’annuale trofeo “ Caterina Quinci” che ha visto la partecipazione di circa duecento ginnasti della sezione maschile e femminile.
L’ottima organizzazione predisposta dal prof. Giuseppe Colicchia, al quale va il nostro ringraziamento per l’invito alla manifestazione, ha fatto scorrere la gara in maniera ordinata ma un po’ lunga cosa che comunque non ha pesato sull’umore del numeroso pubblico presente sugli spalti del palazzetto dello sport, quasi tutti genitori dei ginnasti, che instancabilmente hanno tifato per i propri figli dando anche l’incoraggiamento ai ginnasti delle altre società.
La nostra rappresentativa era composta da due tecnici, Carmine Luppino e Angelica Tiozzo, e 22 ginnasti, 10 maschi e 12 femmine.
La gara prevedeva una classifica su due attrezzi maschili (corpo libero e trampolino elastico) e due femminili (corpo libero e trave).
Sono risultati vincitori per i nostri colori:
Cristina Biaggi alla trave con p. 9.70 (categ. Senior);
Cristina Biaggi e Gaia Amato al corpo libero con p. 9.60 (categ. Senior);
Lorenzo Cervini al trampolino elastico con p. 9.60 (cat. Allievi);
Flavio Polizzy al trampolino elastico con p. 9.70 (cat. Ragazzi).
Per gli altri piazzamenti (di cui i ragazzi possono essere orgogliosi) si rimanda alla classifica esposta in palestra.
Un ringraziamento agli allenatori che hanno preparato in maniera ottimale gli atleti e a tutti i genitori per la loro preziosa collaborazione nell’accompagnare in questa trasferta i figli piccoli per dar loro fiducia e tranquillità per questa prima esperienza alla gara fuori Roma.
Forza Kines!
Diventeremo sempre più forti.