• Offerta corsi

    Corsi diversificati per età e grado di apprendimento per un percorso formativo nella ginnastica artistica.

  • Calendario

    Le competizioni di Ginnastica Artistica dell’anno in corso a carattere regionale e nazionale.

  • Chi siamo

    L’Ass. Ginn. Kines fu fondata nel lontano 1977, anno in cui ci fu anche la prima affiliazione alla FGI e il CONI.

  • Pubblicazioni

    Testi sulla preparazione fisica, storie di ginnasti famosi, tecnica, metodologia di assistenza nella ginnastica.

  • Galleria

    Le più belle immagini degli atleti della Kines-Roma

Saggio di fine anno 2011

Share 'Saggio di fine anno 2011' on Facebook Share 'Saggio di fine anno 2011' on Google+ Share 'Saggio di fine anno 2011' on Twitter Share 'Saggio di fine anno 2011' on Email

Siamo arrivati anche quest’anno al momento molto eccitante del nostro saggio finale.
Le aspettative sono alte.
Lo scorso anno abbiamo organizzato l’evento cercando di preparare al meglio i nostri atleti per dare a loro stessi e ai loro  familiari la soddisfazione di concludere l’anno sportivo nel miglior modo possibile.
Tutto lo staff ha lavorato con questo obiettivo.
Per rafforzare la qualità tecnica e lo spettacolo invitammo degli amici, grandi campioni dello sport.
Il Campione Olimpico alla sbarra  Igor Cassina, la Campionessa del Mondo Vanessa Ferrar i, accompagnata dal fidanzato e atleta della Squadra Nazionale Andrea Cingolani.
Completava il gruppo degli ospiti d’onore la campionessa del  Mondo di ritmica  e medaglia d’argento alle Olimpiadi di Atene,  Laura Vernizzi.
Quest’anno abbiamo voluto proseguire con un programma  che seguisse  gli stessi obiettivi  dell’anno precedente e alle esibizioni dei nostri piccoli e grandi atleti alterneremo le performance di grandi ginnasti  di  livello internazionale.
Il grande amico e grande campione Igor Cassina, che nonostante un infortunio, che non gli permetterà di esibirsi alla sbarra ha comunque accettato l’invito per essere vicino ai nostri piccoli campioni per trasmettergli carica ed entusiasmo per la loro carriera futura.
Grazie Igor.
Inoltre non poteva mancare l’esibizione agli anelli dell’erede di Jury Chechi, Matteo Morandi, Campione d’Europa e medaglia di bronzo Mondiale.
Maschietti preparate le mani perché ci sarà da applaudire.
Poi, con grandissimo piacere ammireremo alla trave e al corpo libero l’astro nascente della Ginnastica Italiana, Carlotta Ferlito medaglia d’argento alla trave ai recenti Europei di Berlino.
Per finire non sapremo mai come ringraziare Laura Vernizzi nel doppio ruolo di coreografa e ginnasta.
Salterà ancora una volta da una pedana all’altra per  seguire le ginnaste negli esercizi collettivi e subito dopo ci farà ammirare la sua eleganza ed espressività negli esercizi a corpo libero che l’hanno resa famosa in tutto il mondo.

Buon divertimento a tutti.

Scritto da Kines

5 Commenti per “Saggio di fine anno 2011”

  1. admin ha detto:

    Complimenti per la manifestazione.
    Di anno in anno sempre più bella.
    Mi sono divertita molto nel vedere i progressi dei nostri bambini
    nell’apprendimento degli esercizi della ginnastica artistica.

  2. martina ha detto:

    CIAO SONO MARTINA RINELLI DA ROMA E SONO GIA’ 3 ANNI CHE VADO ALLA PALESTRA KINES ROMA E HO 6 MAESTRI CHE SI CHIAMANO: CARMINE, DARIO, ANGELICA, JESSICA, CARLOTTA, ANGELA. A GIUGNO, LAURA UNA DELLE NOSTRE MAESTRE, CI HA PREPARATO IL BALLETTO PER IL SAGGIO E NOI BAMBINE CI SIAMO VESTITE CON IL TOP. AL SAGGIO HO CONOSCIUTO ANCHE CARLOTTA FERLITO CHE MI PIACE TANTO E LA SEGUO IN TV. LA GINNASTICA ARTISTICA E’ LA MIA PASSIONE. ciao da Martina

    • Kines ha detto:

      Ciao Martina, grazie per il tuo commento. Sei la prima ginnasta che scrive sul sito e rispondo volentieri perchè ti vedo molto appassionata. Spero che tu voglia continuare ad allenarti con lo stesso entusiasmo fino a diventare una piccola campionessa , cosa che ti auguro di cuore. Ci vediamo domani in palestra. Salutoni. Carmine

  3. Vittoria Russo ha detto:

    Ciao sono vittoria e sono allieva di Carmine da cinque anni! Sono contenta di frequentare la palestra Kines e mi diverto molto. Io ho tante amiche e Carmine e’ un grande maestro che ci fa anche ridere! Ciao a tutti e ci vediamo domani in palestra!

  4. Anna Mancina ha detto:

    Ciao Carmine sono Anna Mancina mi piace molto fare ginnastica nella tua palestra, Angelica è la maestra che preferisco, perchè è bella, brava e simpaticissima, però mamma mia ha cambiato giorni e non la posso più vedere. Un abbraccio a tutti e BUON NATALE!

Rispondi

Messaggio