• Offerta corsi

    Corsi diversificati per età e grado di apprendimento per un percorso formativo nella ginnastica artistica.

  • Calendario

    Le competizioni di Ginnastica Artistica dell’anno in corso a carattere regionale e nazionale.

  • Chi siamo

    L’Ass. Ginn. Kines fu fondata nel lontano 1977, anno in cui ci fu anche la prima affiliazione alla FGI e il CONI.

  • Pubblicazioni

    Testi sulla preparazione fisica, storie di ginnasti famosi, tecnica, metodologia di assistenza nella ginnastica.

  • Galleria

    Le più belle immagini degli atleti della Kines-Roma

1^ prova Serie B – Confsport

Share '1^ prova Serie B – Confsport' on Facebook Share '1^ prova Serie B – Confsport' on Google+ Share '1^ prova Serie B – Confsport' on Twitter Share '1^ prova Serie B – Confsport' on Email

Domenica 26 febbraio si è tenuta a Roma la prima prova della Serie B femminile (circuito Confsport). Una buona partecipazione di tutte le categorie per gli atleti Kines, che hanno calcato la pedana dell’impianto sportivo “Eschilo Sporting Village”.

Per quanto riguarda la categoria Senior segnaliamo l’ottima prestazione di Cristina Biaggi. La ginnasta, rientrata dopo un periodo di pausa, si era già fatta notare nella Coppa Lazio per un ottimo secondo posto. In questo caso ha avuto anche un buon margine di vantaggio sulla seconda classificata. Da segnalare in questa categoria i piazzamenti di Carlotta Rubeca (6), Gaia Burroni (9) e Gabriella Pastore (10).

Nella categoria Junior ben 25 atlete sotto i colori della Kines. Segnaliamo un 4° posto per Ludovica Guelpa, in un lotto molto gremito di concorrenti, il sesto posto di Ginevra Callarà ed il settimo di Marina Tulini.

Ampia partecipazione della Kines anche per la categoria allieve, con 40 partecipanti. Un risultato di metà classifica, che bisognerà migliorare. Brave Francesca Zanellati, Emma Luverà, Giulia Luberti, Nicole de Murru, Viviana Vallentinuzzi, Flaminia Pozzi e Maria Scalamandrè.

Inoltre un ottimo risultato anche la categoria giovanissime con il primo posto per Giulia Betti e Delia Luminare, ed il secondo per Giulia Giannuzzi. Mentre in classifica assoluta individuale le tre atlete si sono classificate rispettivamente seconda, terza e quarta.

Infine nella categoria pulcine l’unica rappresentante è stata Giorgia Tamburrino con una buona prova da migliorare, poiché ha tutte le qualità per fare di meglio.

Scritto da Kines

Nessun commento.

Rispondi

Messaggio