• Offerta corsi

    Corsi diversificati per età e grado di apprendimento per un percorso formativo nella ginnastica artistica.

  • Calendario

    Le competizioni di Ginnastica Artistica dell’anno in corso a carattere regionale e nazionale.

  • Chi siamo

    L’Ass. Ginn. Kines fu fondata nel lontano 1977, anno in cui ci fu anche la prima affiliazione alla FGI e il CONI.

  • Pubblicazioni

    Testi sulla preparazione fisica, storie di ginnasti famosi, tecnica, metodologia di assistenza nella ginnastica.

  • Galleria

    Le più belle immagini degli atleti della Kines-Roma

Gli appuntamenti del 2013

Share 'Gli appuntamenti del 2013' on Facebook Share 'Gli appuntamenti del 2013' on Google+ Share 'Gli appuntamenti del 2013' on Twitter Share 'Gli appuntamenti del 2013' on Email

Nel primo mese dell’anno è, come di consueto, tempo di fare previsioni di quanto ci attenderà per tutto il 2013. Saranno dodici mesi densi di appuntamenti sportivi e di impegni che speriamo possano portare molti risultati positivi per i colori della Kines-Roma. Lo sanno i ragazzi, che hanno da poco ripreso gli allenamenti divertendosi in palestra, lo sanno gli istruttori pronti e attenti ad allenare i propri ragazzi e lo sanno le famiglie che con sacrificio riescono a stare dietro a tutti gli impegni dei nostri ragazzi.

L’anno appena iniziato sarà importante sia a livello nazionale che internazionale. Trattandosi di un anno dispari non ci saranno Olimpiadi, ma gli azzurri dopo i Giochi di Londra della scorsa estate hanno ripreso con grinta e determinazione gli allenamenti per arrivare al meglio in Brasile, a Rio de Janeiro per le Olimpiadi del 2016. I due appuntamenti importanti che serviranno per valutare lo stato di forma degli atleti saranno quest’anno Europei e Mondiali. Aprirà l’artistica con i Campionati Europei dal 17 al 21 aprile che si terranno a Mosca, in Russia, mentre la 44esima edizione dei Campionati del Mondo avrà luogo ad Anversa (in Belgio) dal 30 settembre. La ritmica invece disputerà gli Europei a Vienna (in Austria)  dal 31 maggio al 2 giugno, e anche in questo caso i Mondiali saranno nell’Est Europa, più precisamente a Kiev, in Ucraina, dal 28 agosto al 1° settembre. Nell’arco dell’anno, inoltre, ci saranno due gare internazionali: una a Pesaro e l’altra a Jesolo e gli Assoluti di Artistica ad Ancona il 26 maggio, per la Ritmica invece gli assoluti si disputeranno a Terranuova Bracciolini il 9 giugno. Il Campionato del Mondo per gli atleti del trampolino elastico avrà luogo dal 7 al 10 novembre a Sofia in Bulgaria.

Non resta che augurare un ricco di successi agli atleti della Kines Roma e a tutte le loro famiglie.

Scritto da Kines

Nessun commento.

Rispondi

Messaggio