• Offerta corsi

    Corsi diversificati per età e grado di apprendimento per un percorso formativo nella ginnastica artistica.

  • Calendario

    Le competizioni di Ginnastica Artistica dell’anno in corso a carattere regionale e nazionale.

  • Chi siamo

    L’Ass. Ginn. Kines fu fondata nel lontano 1977, anno in cui ci fu anche la prima affiliazione alla FGI e il CONI.

  • Pubblicazioni

    Testi sulla preparazione fisica, storie di ginnasti famosi, tecnica, metodologia di assistenza nella ginnastica.

  • Galleria

    Le più belle immagini degli atleti della Kines-Roma

Tutti pronti per la nuova stagione

Share 'Tutti pronti per la nuova stagione' on Facebook Share 'Tutti pronti per la nuova stagione' on Google+ Share 'Tutti pronti per la nuova stagione' on Twitter Share 'Tutti pronti per la nuova stagione' on Email
Ci siamo! L’ombrellone è stato definitivamente riposto, la campanella a scuola è suonata e con lei tutti i vari impegni di un nuovo anno scolastico. Pian piano anche il corridoio della Palestra Kines-Roma inizia a riempirsi di genitori e bambini. Ci sono i veterani che non vedevano l’ora di tornare a saltare e volteggiare, e chi invece più timidamente, e un po’ emozionato, si avvicina a questo meraviglioso sport.
Ci siamo salutati lo scorso 18 giugno a Civitavecchia, vi ricordate? Quando con il Galà Sportivo 2010-11 abbiamo colorato di azzurro e celeste la bellissima città tirrenica. Lì abbiamo potuto ammirare le esibizioni di grandi campioni della ginnastica mondiale: Laura Vernizzi al nastro e clavette, Carlotta Ferlito al corpo libero e alla trave e Matteo Morandi agli anelli. Tutti e tre sotto la “supervisione” di un altro grande campione: Igor Cassina, che proprio all’inizio del 2011 ha dato ufficialmente l’addio alle gare.
Come ogni anno siamo pronti a lavorare per le varie competizioni agonistiche che scandiranno questa nuova stagione agonistica. I più piccoli potranno divertirsi con la ginnastica ludica dove tra tappetoni e i trampolini potranno “volare” verso il soffitto.
Cari ragazzi…coraggio! Con determinazione e volontà andiamo avanti verso una stagione importante, dove saremo impegnati a difendere risultati e titoli, su tutti quello del Trofeo Gym, vinto per gli ultimi due anni consecutivi proprio dalla Kines-Roma.
Da parte mia e di tutti gli istruttori della Ginnastica Kines-Roma vi faccio il mio enorme in bocca al lupo, approfittando dell’occasione anche per inaugurare ufficialmente il nostro sito web. Ad Maiora!

Scritto da Kines

Nessun commento.

Rispondi

Messaggio