E’ tutto pronto per l’inizio dei Campionati Europei di Ginnastica Artistica 2017, che si terranno in Romania (a Cluj-Napoca). Sarà una edizione speciale, ed un ritorno d’eccezione per il paese dell’Est Europa poiché dopo ben 60 anni dalla loro nascita i Campionati Europei torneranno per prima volta in Romania (dopo l’edizione di Bucarest del 1957).
C’è speranza per i nostri colori: “Marco Lodadio che rappresenta l’Italia a questi Europei, (insieme a Galli, Patron, Sarruggerio e De Vecchis) potrebbe proseguire la tradizione italiana che vede gli uomini forte agli anelli. – ha dichiarato Carmine Luppino – Dopo i grandi Jury Chechi e Matteo Morandi si punta a proseguire su questa strada. Si conta molto sul valore di questo ginnasta, che parte con l’obiettivo minimo di entrare in finale a questi europei individuali”.
Per coloro che vorranno seguire questo appuntamento sarà possibile su Rai Sport 1-2 da venerdì 21 a domenica 23 aprile, con il commento del giornalista sportivo Andrea Fusco ed il commento tecnico di Igor Cassina e Carmine Luppino.